Chi siamo

La Roland Music School nasce nel 1994 a Casoria, unica sede, dall’intenzione del maestro Ezio Margotti di affascinare ed attirare grandi e piccoli al fantastico mondo dell’Arte. La nostra scuola è un mondo magico, pieno di discipline, dove forgiamo l’allievo alla perfezione artistica. Con l’intento di formare l’artista a 360°, abbiamo istituito un’ampia offerta di corsi: Canto, Pianoforte, Chitarra, Batteria, Basso, Violino, Recitazione, Danza ed anche corsi di Tap Dance, orgogliosamente siamo l’unica, delle già esigue scuole di musica del territorio, a scegliere di completare la formazione dei nostri allievi con questa affascinante disciplina.

Grazie alle svariate esperienze di Stage organizzate dalla Scuola, lungo il percorso i corsisti potranno arricchire la loro formazione professionale e personale interfacciandosi con affermati artisti del mondo dello spettacolo e della musica. Tra gli altri: Pietro Pignatelli, attore-performer, doppiatore e regista di spettacoli teatrali e Ciro Caravano, vocal coach e nota voce dei “Neri Per Caso”.

Nel corso degli anni la Roland Music School ha formato numerosi allievi in campo artistico, come il nostro Francesco Cicchella, oggi affermato ed acclamato performer in ambito televisivo e teatrale. Yari Margotti, figlio d’arte, è il giovane fiore all’occhiello della scuola, con la sua partecipazione alla quarta edizione della trasmissione “Io Canto”, in prima serata su Canale 5, di cui è stato finalista e l’esperienza cinematografica nella brillante pellicola “Poli opposti”, regia di Max Croci, con protagonista Luca Argentero.

Numerosi nostri allievi sono ammessi con votazioni massime nei più importanti conservatori e molti altri arrivano fino alle fasi finali di talent come XFactor-Tour Music Fest, recente è la conquista della finale al Premio Mia Martini con un inedito prodotto dalla scuola. La Roland è inoltre fortemente impegnata in progetti di produzione audio-video.