I Nostri Corsi

Corsi

La Roland Music School mette a disposizione dell’allievo un’ampia offerta di corsi di formazione artistica con l’intendo di forgiare Artisti a 360°.

Batteria

Il corso di batteria è studiato su misura per ogni allievo: le lezioni cambiano dunque a seconda dell’età, del livello di esperienza e delle esigenze di ognuno. L’allievo crescerà nel suo percorso didattico e formativo imparando a conoscere sempre meglio la musica, la lettura degli spartiti e le nozioni pratiche e teoriche, che verranno poi messe in pratica sul palcoscenico, durante il saggio di fine anno. Il corso principianti si struttura su nozioni di lettura e tecnica di base, sia chiaro ciò non si traduce in “suonare poco”, ma bensì suonare brani adatti al proprio grado di preparazione. Il corso per allievi con formazione pregressa è invece di livello avanzato e punta al perfezionamento della tecnica. Gli adulti possono scegliere un corso base o avanzato, con eventuale analisi e preparazione di tecniche o brani di interesse. La partecipazione ai corsi è ammessa a partire dai 5 anni di età.

Basso

Lezioni di basso elettrico.

Chitarra

Lezioni di chitarra elettrica e acustica.

Pianoforte

I corsi di pianoforte si propongono svariati obiettivi, a seconda delle esigenze specifiche, delle capacità e del genere musicale che si predilige. Nel corso delle lezioni di pianoforte si adottano quindi diverse metodologie di studio, che variano molto anche in base all’età dell’allievo. La frequenza alla lezioni, prevista per questo corso, è di due volte alla settimana. Gli allievi più meritevoli si esibiranno nel saggio spettacolo che l’associazione realizza in conclusione di ogni anno accademico.

Canto

La voce è uno strumento interno che necessita di essere indirizzato e guidato in base a tecniche ben precise. Con il canto bisogna liberarsi dal senso di costrizione e da ogni forma di rigidità, solo così è possibile ottenere una voce sana, agile e sicura. Nelle lezioni di canto saranno curati svariati aspetti, tutti fondamentali alla riuscita di una perfetta performance canora: dall’interpretazione all’istintualità corporea e vocale, dalla respirazione alla pronuncia. Ogni particolare è mirato all’utilizzo della voce come strumento interpretativo. Il corso prevede una lezione a settimana. Le lezioni saranno inizialmente individuali, in seguito si evolveranno in lezioni di gruppo, dove si studierà come creare un arrangiamento a cappella.